Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giuseppe Ballotta è il nuovo presidente di Unionmeccanica Piacenza

Foto Giuseppe Ballotta

Il nuovo Presidente di Unionmeccanica Piacenza è l'imprenditore Giuseppe Ballotta, 41 anni, titolare di Tecnocarp S.r.l. di Ponte dell’Olio, azienda che opera dal 1973 nella lavorazione di carpenteria medio-pesante in subfornitura e già membro del Consiglio Direttivo di Confapi Industria Piacenza. Un compito di responsabilità quello di Ballotta che si trova a capo della categoria più numerosa all'interno dell'Associazione e che rappresenta oltre un terzo delle aziende iscritte, tra metalmeccanici e installatori, il motore pulsante dell'economia locale.
Affiancheranno il neo Presidente nel corso del suo mandato: Stefano Parmigiani CinqueP S.r.l., Fabrizio Maggi D.M. Idrosanitaria S.r.l., Leonardo Soldati Inox Food Technology S.r.l., Paolo Cella La Meccanica Padana, Carlo Alberto Lorenzini Padana Montaggi S.r.l., Marco Piccoli Tecninox S.n.c., Ruben Michelotti Z.G.M. Meccanica S.r.l.
Principalmente sono due gli obiettivi in primo piano che il nuovo gruppo dirigente si è posto già dalle prossime settimane. Da una parte dare continuità ai corsi di formazione per figure professionali di cui le aziende del settore sono in estrema sofferenza "Come già concretizzato - illustra Ballotta - con il corso per saldatori realizzato lo scorso dicembre e quello per fresatori che si avvierà nel mese di marzo, proseguiremo con l’organizzazione di corsi per fare fronte alla carenza di personale specializzato. Saldatori, montatori, operai di macchine per lavorazioni metalliche sono alcune delle figure più difficili da reperire dalle aziende sul mercato. Un problema che può mettere a rischio la produzione di importanti settori della manifattura Made in Italy”.

Pubblicato il 4 marzo 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente