Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontri culturali, focus sulla salute e uscite fuori porta per la terza età

anzianipc

Prosegue il fitto calendario di iniziative per la terza età organizzate dall'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza.

Lunedì 6 maggio, per il ciclo “Pellicole di storia”, alle 15.30 nel salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi verrà proiettato il video del Cineclub “Giulio Cattivelli” dedicato al Collegio Alberoni; i partecipanti potranno così compiere un viaggio a ritroso nel tempo tra i capolavori custoditi nella pinacoteca di San Lazzaro e le testimonianze di un passato glorioso sotto l’egida del cardinale Alberoni.

Martedì 7, sempre alle 15.30, appuntamento dedicato alla salute al Centro per le Famiglie di via Marinai d’Italia, alla Galleria del Sole: un equipaggio del 118 illustrerà il corretto funzionamento del defibrillatore.

Gli incontri sono a ingresso gratuito, ma è richiesta la prenotazione: tel. 0523.492724, e-mail oppure recandosi alla sede dell'Ufficio Attività socio-ricreative in via Taverna 39 (dal lunedì al venerdì ore 8.30-11.30).

Martedì 21 maggio è invece in programma la prima delle sei uscite fuori porta che l’Ufficio Attività socio-ricreative organizzerà tra maggio e la fine di agosto; la meta sarà Soragna, con partenza al mattino, visite guidate alla Rocca Meli-Lupi e al Museo del Parmigiano Reggiano, degustazione compresa; dopo il pranzo libero, nel pomeriggio si visiterà il Museo Ebraico “Fausto Levi”.
Il costo dell'escursione, prenotabile
a partire da lunedì 6 maggio, è di 20 euro inclusi gli ingressi.
Il programma completo delle uscite fuori porta sarà disponibile sugli opuscoli informativi in distribuzione dall’inizio di maggio presso le strutture e i centri di ritrovo per la terza età.

Pubblicato il 24 aprile 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente