A Pey 24ore no stop di musica con il «Quattro Festival»
24 ore di musica, cucina e stelle in Val Boreca: inizia alle ore 15 del 3 agosto a Pey di Zerba la prima edizione del “Quattro Festival - Il Rock delle Quattro Regioni”.
Organizzato nella valle crocevia di 4 regioni da Andrea Rocca e Paolofranco Mereni, il Festival ospiterà gruppi musicali provenienti da Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte e Lombardia e farà incontrare culture, dialetti e stili musicali differenti.
L'iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Piacenza, nella sede della Provincia, alla presenza del consigliere provinciale con delega al Turismo Maria Rosa Zilli e del sindaco di Zerba Pietro Rebolini che hanno sottolineato come queste inziative possano contribuire a valorizzare il territorio e promuovere una zona di montagna, che fa incontrare quattro province per quattro regioni.
I gruppi musicali che parteciperanno al Festival - scelti per la provenienza da una delle quattro regioni limitrofe alla Val Boreca e per la proposta di musica italiana autoprodotta - sono: Arbos, Beppe Malizia e i Ritagli Acustici, Day After Rules, Fattore Rurale, La Quadrilla, Maladissa, Palinurus Elephas, Quarantena, Renzo e i Tafferugli, Santamaddalena, Stasi e Uno Sfiziosissimo Progetto.
All'iniziativa non mancheranno stand gastronomici che proporranno cibo e bevande locali, puntando a valorizzare i tre salumi Dop; sarà anche presente un rappresentante del Consorzio Tutela del pesto genovese.
Grazie all'allestimento di un'apposita area, sarà possibile anche campeggiare in loco con camper e tende per il week-end.
Durante la serata, inoltre, saranno presenti alcuni astrofili dell'Associazione Astrobrallo che “guideranno” i partecipanti tra le costellazioni con un telescopio.
Alla presentazione hanno partecipato anche Simone Cutrì in rappresentanza di Dancetool, sponsor dell’evento, e il cantante della band “Renzo e i tafferugli” in rappresentanza dei gruppi che si esibiranno durante il Festival.
Pubblicato il 30 luglio 2019
Ascolta l'audio