Frati Minori Francescani, grana padano e confezioni di pomodoro per le «borse viveri»
Anche quest’anno, in occasione del Natale, l’Opera Pia Alberoni, il Consorzio Agrario “Terre Padane” e il Caseificio Cooperativo Casa Nuova di Chiavenna Landi, hanno provveduto a una elargizione benefica, di generi alimentari a favore delle attività assistenziali e di solidarietà realizzate dai Frati Minori Francescani del convento di Santa Maria di Campagna che, ogni sabato, predispongono borse viveri per le persone e le famiglie più bisognose.
Come ha spiegato il guardiano e rettore padre Secondo Ballati, presente alla consegna, sono infatti 220 le famiglie che hanno bisogno di sostegno censite dai frati francescani, e 130 quelle che tutti i sabati usufruiscono delle borse viveri predisposte presso il Convento di Santa Maria di Campagna.
Opera Pia Alberoni e Caseificio Casa Nuova hanno conferito rispettivamente numero due e numero una forme di grana per circa un quintale di formaggio porzionato.
Il Consorzio Agrario “Terre Padane” ha donato circa 1000 confezioni di pomodoro nelle diverse forme di passata, polpa e concentrato.
La consegna è avvenuta alla presenza di padre Secondo Ballati, rettore, accompagnato dalla volontaria Luisa, di Giorgio Braghieri, presidente Opera Pia Alberoni, di Giancarlo Gambazza vice presidente Caseificio Casa Nuova, accompagnato dal figlio Gianmarco e di Marco Crotti, presidente del Consorzio Agrario “Terre Padane”.
Nella foto, la consegna dei generi alimentari ai francescani di Santa Maria di Campagna.
Pubblicato il 21 dicembre 2022
Ascolta l'audio