Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una mostra fa scoprire l’Alta Val Tidone attraverso gli occhi degli artisti

La mostra Bella Alta Val Tidone

Una mostra che intende valorizzare, attraverso le opere e la visione degli artisti, la riscoperta dell’Alta Val Tidone, uno scrigno di tesori e di emozioni. E’ questo l’obiettivo di “Bella Alta Val Tidone”, la mostra d’arte promossa dall’Amministrazione comunale che giunge alla seconda edizione dopo l’ottimo debutto del 2023, quando le opere dI vari artisti locali sono state esposte nel periodo della Grande Fiera di Nibbiano. In previsione della fiera agostana, sono aperte le iscrizioni (fino al 3 agosto), a titolo gratuito.
La mostra è a tema Bella Alta Val Tidone, aperta a pittori, scultori e fotografi, siano essi amatoriali o professionisti.


I soggetti ritratti devono rappresentare il territorio di Alta Val Tidone. Gli artisti possono comunicare la loro adesione scrivendo al Comune di Alta Val Tidone a o tramite Tel. e WhatsApp: 349.858.2653. All’adesione si possono allegare la fotografie delle opere.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di n. 4 opere, in formato non oltre la misura 70x100 cm. Per ogni opera, si dovrà indicare nome e cognome dell’autore, il titolo e la tecnica utilizzata. Le opere presentate possono essere eseguite con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto.

La consegna delle opere avrà luogo presso il Municipio di Alta Val Tidone entro e non oltre sabato 3 agosto. Tutti i lavori saranno riconsegnati agli autori nei giorni seguenti alla chiusura della mostra. “Abbiamo pensato – sottolineano gli organizzatori - che non ci potesse occhio più qualificato di quello degli artisti locali per cogliere il bello del nostro territorio. Lo scorso anno fu un appuntamento molto apprezzato nella fiera di agosto, con tanti partecipanti e tantissimi visitatori che hanno potuto vedere da vicino le opere che abbiamo comunque diffuso, come faremo quest’anno, sui nostri canali social. La mostra diventa quindi anche una vetrina online dell’Alta Val Tidone, un territorio dalle mille emozioni”.

Pubblicato il 20 giugno 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente