Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Travo, serata con Enzo Latronico e Alberto Fermi nel ricordo di Valter Chiari

Locandina 20240815

L’8 marzo 2024 avrebbe compiuto cento anni Walter Chiari, un artista eclettico che ha attraversato cinema, teatro e televisione tenendo insieme, in un felice connubio, cultura “alta” e “bassa”. A rendergli omaggio, giovedì 15 agosto arrivano alle Serate letterarie di Travo Enzo Latronico e Alberto Fermi, che di Chiari ripercorreranno la straordinaria carriera artistica e la vicenda biografica, segnata anche dall’esperienza del carcere.
L’appuntamento è alle ore 21.15 nella piazzetta dell’asilo di via Borgo Est. L’ingresso è gratuito.
Ricordiamo che le Serate letterarie Giana Anguissola sono organizzate dal Comune di Travo in collaborazione con Educarte e Travolibri e con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Nato a Verona da genitori di origini pugliesi, Chiari si trasferì a Milano da bambino. Ragazzino irrequieto, lasciò presto gli studi per iniziare a lavorare come magazziniere, intraprendendo allo stesso tempo una promettente carriera sportiva come pugile, e dedicandosi con passione allo spettacolo di intrattenimento comico fino allo scoppio della guerra. Per il grande schermo ha interpretato più di cento film, lavorando in Italia ma anche all'estero, circostanza piuttosto rara per gli attori italiani negli anni Sessanta. Sono però stati il teatro e la televisione a dare a Walter Chiari il più duraturo successo e una grande popolarità.

Pubblicato il 12 agosto 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente