«Il Nicolini a Vigoleno», la rassegna prosegue con tre concerti dal 6 settembre
Prosegue, con tre appuntamenti, la rassegna musicale "Il Nicolini a Vigoleno" volta a portare la musica dei docenti e degli studenti del Conservatorio piacentino nell’accogliente e suggestivo borgo della Val d’Arda.
La serata di venerdì 6 settembre, alle 21 nell'oratorio della Beata Vergine delle Grazie, sarà dedicata a “Carta fonica – Piccole storie di mammiferi volanti”, concerto eseguito dal Erik Ensemble del Conservatorio, diretto dal docente Guido Galterio, con musiche di Satie, Faurè, Ravel.
Sabato 7 settembre, sempre alle 21 in oratorio, verrà messo in scena “Il Melologo: Suono e racconto”, spettacolo con musiche di Richard Strauss, curato da Roberto Recchia (voce recitante) e Maria Grazia Petrali (pianoforte).
L'ultimo appuntamento, domenica 8 settembre alle ore 17 in oratorio, sarà dedicato al concerto “Reynaldo Hahn: Il segreto del Canto”, eseguito dagli studenti del biennio superiore di Musica vocale da camera del Nicolini guidati dalla docente Anna Chierichetti.
La rassegna è finanziata dall’Unione europea – NextGenerationEU, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, ed è nata dall’accordo tra il Comune di Vernasca e il Conservatorio Nicolini.
Tutti gli eventi sono gratuiti (Per info e prenotazioni 329 7503774 o ).
Nella foto, la piazza di Vigoleno.
Pubblicato il 2 settembre 2024
Ascolta l'audio