Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A teatro per «Moun», un pomeriggio sui temi della solidarietà, dell’affido e dell’accoglienzaio dedicato a

 

 Volantini MOUN 1

Sono aperte le prenotazioni per riservare il proprio posto gratuito allo spettacolo “Moun – Portata dalla schiuma e dalle onde”, che andrà in scena domenica 27 ottobre alle 16 al Teatro dei Filodrammatici, nell’ambito di un’iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza in collaborazione con la cooperativa "Kairos" e l’associazione "Dalla parte dei bambini". Un evento aperto a tutta la cittadinanza, come occasione per promuovere i temi legati alla vicinanza solidale, all'affido familiare e, più in generale, all'accoglienza dell'altro.

Alla rappresentazione portata in scena da Teatro Gioco Vita – cui occorre rivolgersi per le prenotazioni, scrivendo a o telefonando allo 0523-315578 – seguirà un momento di approfondimento per gli adulti, mentre i bambini saranno impegnati in attività di laboratorio artistico e creativo.

Tratto dall’omonimo libro illustrato per bambini lo spettacolo racconta una storia di valore universale. “Ai genitori di Moun il loro paese, in preda alla follia della guerra, sembra ormai non offrire nessun futuro. Con un atto disperato decidono di abbandonare al mare l’unica figlia, nella speranza che, lontano dalla guerra, avrà una possibilità di salvezza. Moun attraversa l’oceano dentro una scatola di bambù e arriva “al di là” del mare, dove su una spiaggia un’altra coppia la trova, la porta in salvo e l’adotta. Moun cresce così in una famiglia che la ama, circondata da fratelli e sorelle. Arriva però il giorno in cui le sono rivelate le sue vere origini e Moun si trova a fare i conti con la propria storia…” Uno spettacolo che ha raccolto grande successo di pubblico e critica in tutta Italia e in Europa e che, spiega Teatro Gioco Vita, nonostante tratti temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, trasmette un senso di grande serenità.

Pubblicato il 21 ottobre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente