Al via la 23° edizione di Pulcheria. Apertura sabato 16 con Antonella Questa e Claudia De Lillo
Per il suo evento di apertura, Pulcheria ospita un appuntamento molto speciale, promosso dal Comune di Piacenzacome momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell'infanzia, in vista della Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre, alle ore 16.30 al secondo piano di 𝘟𝘕𝘓 𝘗𝘪𝘢𝘤𝘦𝘯𝘻𝘢 (in 𝘝𝘪𝘢 𝘚. 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘢, 36) e vede come protagoniste due figure femminili molto interessanti (e seguitissime sui social -Antonella Questa per i suoi podcast sulla pedagogia nera e Claudia De Lillo con il profilo “quielasti”-) che, ciascuna nel suo ambito, hanno intrapreso percorsi originalissimi: l’autrice e attrice italo-franceseAntonella Questa(tra i suoi spettacoli “Stasera ovulo”, “Infanzia felice”, “Stai zitta”di Michela Murgia) e la giornalista e bloggerClaudia De Lillo(voce di Caterpillar su Rai 2, firma di Repubblica e creatrice del blogwww.nonsolomamma.com, dove è conosciuta come “Elasti”, il nome del suo personaggio/alter ego).
Si tratta di un doppio appuntamentodavvero esclusivo articolato in due fasi:la lezione-spettacolo“I bambini cattivi non esistono”(che affronta con ironia ed empatia il tema dei metodi educativi usati nel passato – la pedagogia nera- con l’eredità che ha ci hanno lasciato e la modalità per migliorare la costruzione del dialogo) (durata circa 30 minuti)con Antonella Questael’incontro con l’Elasti-mamma Claudia De Lilloche converserà con la giornalistaElisa Malacalza.
Al terminedel doppio appuntamento unbuffetaperto al pubblico come momento conviviale. A tutti gli spettatori verràfatto dono di un piccolo CADEAU dolcerealizzato appositamente per l’occasione da Cioccolateria 180!
L’ingresso è gratuito (senza prenotazione).
Per informazioni:www.pulcheria.it, E-mail:
Tel:324 929 7592
L’evento è realizzato in collaborazione con Ninfa e ConsorzioSol.co, come momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell'infanzia.
Nella foto, Claudia Elasti de Lillo.
Ascolta l'audio