Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mille euro alla Caritas grazie alla serata «La notte degli Angeli. Voci di pace»

Notte degli angeli Caritas



È stato consegnato un assegno di mille euro al diacono Mario Idda, direttore della Caritas diocesana, frutto della serata “La notte degli Angeli. Voci di pace” svoltasi il 1° novembre al teatro President di Piacenza. Sono destinati attraverso la Caritas italiana a sostegno dei cristiani di Terra Santa, fortemente penalizzati nelle loro attività economiche dal conflitto tra Israele e Hamas, e della popolazione ucraina coinvolta nel conflitto con la Russia. L’iniziativa, presentata dalla giornalista di Telelibertà Nicoletta Marenghi, ha visto protagoniste alcune corali: il Coro della Scuola Giovanni Paolo II diretto da Susan Bortolotti, il Coro delle campanelle, formazione canora ucraina diretta da Natalija Kampo, i Tasti Neri, diretti da Caterina Granelli, il Coro Voci Bianche Piacenza diretto da Giorgio Ubaldi e la Schola cantorum di Podenzano diretta da Edoardo Mazzoni.

La serata è stata promossa da Forum delle associazioni familiari, Famiglia Piasinteina, Aerco (Associazione emiliano-romagnola cori), Scuola libera Giovanni Paolo II, settimanale Il Nuovo Giornale, associazione Famiglie Numerose e Fattore Famiglia. Hanno donato un contributo a sostegno dell’iniziativa la Banca di Piacenza, Ottica Pagani e Tecnortopedia Obertelli.
“L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - era, in occasione della festa di Tutti i Santi, promuovere un momento di riflessione per tutti, in particolare per le famiglie, per mettere al centro il valore della pace come incontro vero tra persone, culture e storie diverse. Chi meglio degli angeli e dei santi, cioè del Cielo, può aiutarci ad alzare lo sguardo, a non vivere ripiegati su noi stessi, ad aprirci a un incontro nuovo con l’altro? La musica tocca corde profonde in ciascuno di noi. Ora siamo al lavoro per l’edizione 2026”.

Nella foto, la consegna al direttore della Caritas diocesana Mario Idda dell'assegno di mille euro.

Pubblicato il 19 febbraio 2026

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente