Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il film «Un giorno La notte» al Capitol di Fiorenzuola

  film
Il film "Un Giorno La Notte", regìa di Michele Aiello e con l’auto-narrazione visiva di Sainey Fatty e l’audiodescrizione di Andrea Pennacchi sarà trasmesso martedì 29 marzo  alle ore 21 al Cinema Capitol in Via G. Gabrielli, 6 a Fiorenzuola. 
L'entrata è gratuita e occorre prenotarsi presso la sezione UICI di Piacenza telefonando al nr. 0523. 337677 o inviando una e-mail () specificando nome, cognome e numero di cellulare.
“Un Giorno La Notte" è un film biografico sulla vita del ventenne Sainey, arrivato in Italia con la speranza di trovare una soluzione per la Retinite Pigmentosa di cui soffre. Dopo aver scoperto che anche qui non esiste una cura, è deciso ad imparare più cose possibili per prepararsi alla cecità. In questo viaggio verso l’oscurità, Sainey incontra un nuovo amico e scopre la passione per un nuovo sport, il baseball. Così decide di filmare la sua storia in prima persona e di mostrare al mondo che bisogna reagire anche contro le difficoltà più grandi, finendo con il coinvolgere lo spettatore in un turbinio di relazioni umane, moti d’animo e conquiste silenziose.
Al termine della proiezione un componente della produzione sarà disponibile per domande e riflessioni.
Pubblicato l'8 marzo 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente