Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Piacenza da scoprire", incontro il 27 marzo

duomo

Domenica 27 marzo alle ore 16 tornano gli appuntamenti di «Piacenza da scoprire», organizzati dall’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Piacenza Bobbio, Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour, che accompagneranno i visitatori ogni quarta domenica del mese per tutta la durata delle celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale, fino a conclusione del 2022.

Durante il cantiere per la costruzione del Duomo, si venne a formare una bottega di scultura ben definita, capace di operare sia in città che in diverse chiese della provincia. Guidati con ogni probabilità da teologi illuminati sulle verità di fede, è proprio in pieno centro e in diversi punti nodali (Cattedrale, S. Antonino, S. Ilario, frammenti ai musei civici di Palazzo Farnese), che questi artisti ci hanno lasciato un messaggio di speranza che merita di essere individuato e compreso.

La prenotazione è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti. Per prenotare scrivere una e-mail a o chiamare il 331 4606435 dalle 10:00 alle 18:00. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccinazione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.

Costo: biglietto speciale 3,00 €

Per informazioni: Museo Kronos;  ; tel.3314606435

Pubblicato il 23 marzo 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente