«Piacenza da scoprire", incontro il 27 marzo
Domenica 27 marzo alle ore 16 tornano gli appuntamenti di «Piacenza da scoprire», organizzati dall’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Piacenza Bobbio, Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour, che accompagneranno i visitatori ogni quarta domenica del mese per tutta la durata delle celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale, fino a conclusione del 2022.
Durante il cantiere per la costruzione del Duomo, si venne a formare una bottega di scultura ben definita, capace di operare sia in città che in diverse chiese della provincia. Guidati con ogni probabilità da teologi illuminati sulle verità di fede, è proprio in pieno centro e in diversi punti nodali (Cattedrale, S. Antonino, S. Ilario, frammenti ai musei civici di Palazzo Farnese), che questi artisti ci hanno lasciato un messaggio di speranza che merita di essere individuato e compreso.
La prenotazione è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti. Per prenotare scrivere una e-mail a o chiamare il 331 4606435 dalle 10:00 alle 18:00. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccinazione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.
Costo: biglietto speciale 3,00 €
Per informazioni: Museo Kronos; ; tel.3314606435
Pubblicato il 23 marzo 2022
Ascolta l'audio