Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si presenta il progetto «Bottega XNL»

 

XNL Presentazione Cinema Teatro Invito 2022 03 V2 Pubblico

Sabato 26 marzo alle ore 11, al Centro XNL, dedicato alle arti contemporanee dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà presentato il progetto Bottega XNL, che darà vita – all’interno di palazzo – a una contemporanea bottega rinascimentale, destinata allo sviluppo dell’arte teatrale e cinematografica. L’evento, che si terrà nell’Auditorium al secondo piano (via Santa Franca 36 a Piacenza), è aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti.
La presentazione di Bottega XNL sarà affidata a Roberto Reggi, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano; Paola Pedrazzini, ideatrice e curatrice del progetto, già direttrice artistica di Fondazione Fare Cinema e del Festival di teatro Antico di Veleia; Marco Bellocchio, il Maestro del Cinema insignito della Palma d’oro d’onore, fondatore e presidente della Fondazione Fare Cinema, che ogni anno organizza il Bobbio Film Festival e i corsi di alta formazione di Fare Cinema.
Interverranno alla presentazione anche i registi Leonardo Di Costanzo e Marco Baliani, che saranno fa i protagonisti del progetto “Bottega”. Leonardo Di Costanzo è regista e sceneggiatore di AriaFerma, il film rivelazione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, già David di Donatello per il suo film d’esordio L’intervallo, con cui al Bobbio Film Festival vinse il Gobbo d’oro; Marco Baliani, pluripremiato regista teatrale, autore, attore, protagonista del teatro di narrazione e della scena teatrale contemporanea.
L’appuntamento, dedicato alla stampa e al pubblico, è per sabato 26 marzo alle ore 11.
L’ingresso è libero. Green pass rafforzato e mascherina sono necessari per partecipare. Al termine della presentazione un aperitivo.

Pubblicato il 24 marzo 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente