Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita guidata al Museo Gazzola con Alessandro Malinverni

palazzo gazzola piacenza

Nella giornata di sabato 30 aprile, l’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, propone, nell’ambito degli appuntamenti per la terza età, una nuova visita - guidata dal prof. Alessandro Malinverni - alla scoperta delle collezioni esposte presso l'Istituto Gazzola, che si compongono di circa duecento dipinti realizzati tra il XVI e il XX secolo, oltre 40 sculture e un centinaio di calchi in gesso di sculture e bassorilievi.
La visita, già proposta nel recente passato e accolta con particolare successo dai partecipanti, vuole offrire una nuova opportunità a tutti coloro che non hanno ancora potuto ammirare i gioielli artistici custoditi in questa collezione.
Per poter partecipare è necessario iscriversi, esclusivamente telefonando all'ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523 492724 e 492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30).
L'evento è gratuito e sarà possibile iscriversi a partire da mercoledì 27 aprile fino a esaurimento posti.
L’iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza ed è organizzata nel rispetto delle normative anticovid.
Per partecipare è necessario indossare la mascherina chirurgica.

Pubblicato il 26 aprile 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente