Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Terza età, laboratorio «Tessere di storia»

carmine


Si intitola “Tessere di storia” il nuovo evento gratuito per la terza età programmato dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, con un duplice appuntamento all’interno dello splendido scenario dell’ex chiesa del Carmine.
Martedì 14 e 21 giugno, una guida dell’Associazione Arti e Pensieri condurrà i partecipanti alla visita guidata della mostra “Carmine svelato”, ripercorrendo le indagini archeologiche e gli scavi eseguiti in occasione dei lavori di restauro dellʹintero edificio. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di progettazione di pavimenti a mosaico, con tessere e malta, per la propria domus ideale.
A partire da giovedì 9 giugno sarà possibile iscriversi all’iniziativa (fino ad esaurimento posti), esclusivamente telefonando all'Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30).
Come di consueto l'iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza e si raccomanda l’utilizzo della mascherina chirurgica negli ambienti chiusi.

Pubblicato il 3 giugno 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente