Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rivergaro, alla Casa del Popolo si presenta il nuovo libro di Stefano Ghigna

ghigna


Per iniziativa del  Centro di lettura di Rivergaro, sabato 2 luglio alle ore 21, alla Casa del Popolo, all'interno della mostra "Arte lIbera“, Stefano Ghigna presenta "Saremo andati a vivere nei boschi".

L'autore dialogherà con la professoressa Elisabetta Fanzola e la studentessa Martina De Nunzio.
Il libro si presenta come una miscela di realtà e autenticità, condita da pizzichi di fantasia, si legge nella prefazione. E' un sogno trasgressivo, quello di Nino, Livio e Luisa, tre bambini di dieci anni che vivono e fantasticano nel primo dopoguerra in un'angusta vallata piacentina  tra i monti Osero e Capra.
Stefano Ghigna, insegnante in pensione, è nato in Val Perino. Ha scritto numerosi racconti e poesie in italiano e in dialetto piacentino. Nel 2013 ha ottenuto il premio della giuria nel concorso letterario nazionale Ponte-Gobbo città di Bobbio con il romanzo "Gente dei monti”.

Pubblicato il 1°luglio 2022



Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente