Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Di Pieve in Pieve», escursione al monte Albareto

cenetnaro

Sabato 17 settembre, nell’ambito della rassegna «Di Pieve in Pieve», un’escursione porterà i partecipanti fino al monte Albareto con partenza da Centenaro, nei pressi della chiesa di Centenaro (o Pieve di San Pietro), nel territorio comunale di Ferriere.
Partendo dalla Pieve di Centenaro, gli escursionisti si sposteranno verso il Monte Albareto, punto panoramico per ammirare le vette più alte della val Trebbia. Scenderanno verso Nicelli per poi fare ritorno attraverso le caratteristiche frazioni di Centenaro.

Informazioni tecniche  
Difficoltà: escursionistica. Lunghezza: 12,5 km. Dislivello: 450 m. Durata: 6 ore circa, soste comprese.
Equipaggiamento
: abbigliamento a strati; scarpe con suola scolpita; giacca antivento e antipioggia; pranzo al sacco, snack energetici, almeno 1,5 litri d'acqua a testa.
Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: | T 349 5169093
Gli eventi sono organizzati da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation”.

«Di Pieve in Pieve» è la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Nella foto, la chiesa di Centenaro nel territorio comunale di Ferriere.

Pubblicato l'11 settembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente