Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I paesaggi dal Barocco al Contemporaneo in Cattedrale e nelle opere della collezione Mazzolini

mazzolini

Sabato 11 febbraio ore 18, a cura di  Kronos - Museo della Cattedrale, nell'ambito dell'iniziativa “Il mondo vicino agli artisti: i paesaggi dal Barocco al Contemporaneo nelle opere della Cattedrale e della collezione Mazzolini”, è in programma la visita  che accompagnerà i partecipanti in un itinerario tra Seicento e arte del Novecento, dai paesaggi degli affreschi in Cattedrale all’opera di Fiorenzo Tomea, “Casa del pittore”, proveniente dal Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.
Sarà possibile raggiungere le cappelle di San Martino e Sant’Alessio, normalmente non accessibili per chi visita la Cattedrale.
L’opera di Tomea, che giungerà appositamente a Kronos dai depositi museali bobbiesi, sosterà poi nel Museo della Cattedrale per un mese. I partecipanti alla visita avranno modo di ammirarla in anteprima.
La visita prevede un contributo di partecipazione di 5 euro, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
nfo e prenotazioni: , T 331 460 64 35 (numero attivo dalle 10 alle 18 ).

Pubblicato il 10 febbraio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente