Visita pastorale in Val Trebbia e Val Luretta
Dopo l’avvio della Visita Pastorale voluta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto avvenuta domenica 14 gennaio in Cattedrale riportiamo i prossimi appuntamenti che riguardano il Vicariato bassa e media val Trebbia e val Luretta.
MERCOLEDì 17 GENNAIO - Alle ore 9 accoglienza a San Nicolò e visita alla Caritas e all’asilo parrocchiali. Alle 11 incontro con i sacerdoti a S. Nicolò; pranzo. Alle 15 dialogo con don Erlich Dianza. Alle 16.30 a Boscone incontro con la comunità e alle 17.15 preghiera al cimitero. Alle 18 messa di apertura a Calendasco e incontro con la comunità.
GIOVEDì 18 GENNAIO - Alle 9 incontro con il diacono Giampaolo Zaccardi. Alle 10 incontro con gli ospiti della casa di riposo di San Nicolò e alle 11 con quelli della casa di riposo di Calendasco. Alle 12.30 pranzo a Rottofreno; incontro con don Roberto Mazzari. Alle 15 visita all’azienda agricola Cagnoni a Cotrebbia. Alle 17 incontro con la comunità di Cotrebbia e messa alle 18. Cena a S. Nicolò. Alle 21 incontro con catechisti e comunità capi scout a Santimento: ascolto delle esperienze e catechesi.
VENERDÌ 19 GENNAIO - Alle 9 incontro con don Fabio Galli. Alle 10 incontro con gli ospiti della casa Alma Serena di San Nicolò. Alle 11 incontro con gli amministratori locali a Rottofreno. Pranzo a San Nicolò. Alle 15 incontro con i volontari Caritas a San Nicolò. Alle 17 incontro con la comunità di Santimento e messa alle 18. Cena a Santimento. Alle 21 incontro con il mondo del lavoro.
SABATO 20 GENNAIO - Alle 9 incontro con il diacono Ciro Andolfo. Alle 10 incontro con i bambini e i ragazzi dell’iniziazione cristiana e i lupetti e le lupette in teatro e in chiesa a San Nicolò. Alle 10.30 incontro con i genitori in chiesa.
Alle 15 incontro con i ministri straordinari della Comunione del Vicariato in oratorio a San Nicolò. Alle 17 messa prefestiva a Rottofreno e incontro con la comunità. Cena a Rottofreno.
Alle 21 incontro con gli operatori della pastorale in oratorio a San Nicolò: Anspi, Ac, fidanzati, lettori, coro, animatori della liturgia nei funerali.
DOMENICA 21 GENNAIO - Alle 10.30 messa a San Nicolò e incontro con la comunità. Pranzo comunitario alle 12.30 in oratorio. Alle 16 incontro con i circoli Anspi di San Nicolò e Santimento.
Alle 18.30 messa a San Nicolò con i giovani e i giovanissimi, seguita dall’apericena con loro. Alle 21 incontro con i gruppi giovani, giovanissimi ed Agesci in oratorio a S. Nicolò.
Nella foto, una veduta di San Nicolò (foto Luciano Prazzoli).
Pubblicato il 15 gennaio 2024
Ascolta l'audio