Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna

basilica s m di campagna


Lunedì 5 febbraio alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione, presieduta da don Roberto Ponzini, assistente del Rinnovamento nello Spirito e direttore in diocesi dell’Ufficio pastorale della famiglia, terminerà con l’adorazione eucaristica e la preghiera di intercessione.
L’iniziativa è dedicata al tema “La vita nell’eucaristia” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica. Nella messa verrà proposta anche una testimonianza di una persona su questo aspetto dell’esperienza cristiana.
“Desideriamo fissare il nostro sguardo - spiegano gli organizzatori - su Colui che ci può guarire nel profondo, Gesù, che si manifesta a noi in particolare nell’eucaristia. Chiedere la guarigione spirituale e anche del nostro corpo, di tutto il nostro essere, non è un gesto magico, ma frutto di un incontro di vita con Gesù e il suo amore per noi”.
“Papa Francesco, in vista del Giubileo del prossimo anno, ha dedicato il 2024 alla preghiera. L’eucaristia è il cuore di tutto, è il punto di partenza e di arrivo in cui nasce la lode a Dio, l’accogliere Gesù come Signore della nostra vita e l’esperienza della fraternità attorno alla mensa della Parola di Dio e del Pane”.

Pubblicato il 3 febbraio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies