Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Orsoline, messa con il Vescovo per il 375° di fondazione

morello brigida colore

 

La comunità delle Suore Orsoline di M.I. di Piacenza ricorda il 375° anniversario di Fondazione dell’Istituto avvenuto nel 1649, mercoledì delle Ceneri, per opera della Beata Brigida Morello (ligure, stanziatasi a Piacenza, nell’attuale via XX Settembre), donna umile e sapiente, appassionata di Cristo Crocifisso e Risorto, dedita alla salvezza delle anime attraverso il servizio educativo nella città di Piacenza, e poi, nel tempo, questo servizio si svolse su altri territori.
Le religiose Orsoline sono profondamente grate a Dio per il dono di questo importante anniversario dal quale sentono di trarre energia nuova per la loro vita e la loro missione in quest’ora della storia che rafforza il senso di identità e di appartenenza alla loro Congregazione.
Il vescovo mons. Adriano Cevolotto presiederà sabato 17 febbraio alle ore 16 la solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Pietro.
La ricorrenza è preceduta da una veglia di preghiera il 16 febbraio alle ore 17.

Nella foto l'immagine di Brigida Morello fondatrice dell'Istituto delle suore Orsoline di M.I. di Piacenza.

Pubblicato il 15 febbraio 2024

Ascolta l'audio

Commenti   

0 # Marino Battistini 2024-02-18 18:37
Buongiorno,

Hanno tutta la mia riconoscenza.
Ringrazio Dio.
Marino Battistini
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies