Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 4 marzo messa di guarigione spirituale

basilica s m di campagna


Lunedì 4 marzo alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna in piazzale Crociate a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con l’adorazione eucaristica e la preghiera di intercessione.
L’iniziativa è dedicata al tema “Donare la vita in Cristo” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica. Nella messa verrà proposta anche una testimonianza di una persona su questo aspetto dell’esperienza cristiana.
“Al tempo della pandemia - spiegano gli organizzatori - è seguita l’esplosione di due terribili conflitti. Da questo clima pesante siamo spinti a cercare rifugio in noi stessi, a richiuderci, ma tutto ciò non fa che tenere prigionieri in noi il nostro malessere, le rivalità e gli odi che ci separano dagli altri, tutta la nostra fragilità. Donare la vita in Cristo significa riconoscere che senza di Lui non possiamo far nulla. Incontrare Cristo, che è guarigione per il nostro spirito, ci apre ad un amore nuovo e gratuito che riceviamo ogni volta che nell’eucaristia celebriamo la sua Pasqua, la sua morte e risurrezione”.

Pubblicato il 4 marzo 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies