Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I funerali del prof. Franco Anelli in Cattedrale a Piacenza

anelli

Dalle ore 10 alle ore 19 di oggi giovedì 30 maggio è allestita nella Cappella del Sacro Cuore dell’Università Cattolica (largo A. Gemelli 1, Milano) la camera ardente del Magnifico Rettore, professor Franco Anelli.
Le esequie si svolgeranno nella giornata di venerdì 31 maggio: per questa data è proclamato il lutto di Ateneo, con la conseguente sospensione di tutte le attività didattiche, accademiche e istituzionali.
Sono previsti due momenti di commiato:
Alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della Sede di Milano, si terrà un incontro di preghiera e di congedo riservato alla comunità universitaria. Dopo l’orazione di suffragio guidata da mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Toniolo, prenderanno la parola il Pro-Rettore Vicario, il Direttore Generale e una rappresentanza degli studenti.
In considerazione del carattere privato delle visite in camera ardente e del commiato in Aula Magna, in queste occasioni non sarà consentito l’accesso a fotografi e troupe televisive. Su richiesta, l’Università Cattolica è disponibile a fornire immagini e coperture video.

In Cattedrale a Piacenza i funerali presieduti da mons. Giuliodori

I funerali si svolgeranno alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Piacenza (piazza Duomo). Il rito sarà presieduto da S.E. mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per informazioni sull’accesso in Cattedrale si invita a fare riferimento ai seguenti contatti stampa:
Università Cattolica del Sacro Cuore: 02 7234 2307;
Nicola Cerbino: cell. 335 7125703; Sabrina Cliti: cell. 338 3526536

Pubblicato il 30 maggio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies