Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Columban’s Day, il 6 giugno convegno con mons. Ambrosio

Ambrosio mons. Gianni

Al PalabancaEventi sul rapporto tra il monaco irlandese, Piacenza e l’Europa

 


Piacenza guarda al Columban’s Day in programma il 22 e 23 giugno con l’incontro delle comunità legate al monaco irlandese nella nostra città. In vista di questa iniziativa è in programma giovedì 6 giugno alle 17.30 al PalabancaEventi di via Mazzini il convegno sul tema “San Colombano, figura chiave per l’Europa e il territorio piacentino”. Intervengono il vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio (“Colombano e l’Europa”) e mons. Aldo Maggi, vicario foraneo dell’Alta val Trebbia, Aveto e Oltre Penice e direttore del settimanale La Trebbia (“Pellegrinaggio e Vangelo, la via del monaco Colombano”).
Mons. Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio dal 2008 al 2020, è stato per diversi anni vicepresidente della Co.me.ce., l’organismo che a Bruxelles raggruppa i rappresentanti dei Vescovi dei Paesi che aderiscono all’Unione europea.

Nella foto, mons. Gianni Ambrosio vescovo emerito della diocesi di Piacenza-Bobbio.

Pubblicato il 4 giugno 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies