Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il reggiano don Andrea Volta nuovo parroco a San Lazzaro

volta ng

Con l’inizio del nuovo anno pastorale farà il suo ingresso nella parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli a Piacenza e di San Tommaso Apostolo nella frazione di Mucinasso il nuovo parroco don Andrea Volta, appartenente alla Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio” della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla; a questa realtà ecclesiale nell’estate 2022 è stato affidato il servizio pastorale della parrocchia cittadina.
A lui si affiancano come vicario parrocchiale don Matteo Tolomelli e come collaboratore pastorale don Luca Ferrari, assistente spirituale dell’Università Cattolica di Piacenza. Don Tolomelli, docente di teologia nell’Ateneo di padre Gemelli, assume anche l’incarico di assistente spirituale del Collegio Sant’Isidoro a Piacenza.

Don Volta, originario di Reggiolo, classe 1990, prete dal 2016, era finora vicario parrocchiale nell’Unità pastorale “Sacra Famiglia” comprendente le parrocchie di San Gaetano, Pieve di Albinea, Montericco e Borzano nel reggiano.

La parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de' Paoli fa parte della Comunità pastorale 8 della città insieme a Corpus Domini, Santa Franca, Le Mose, Mortizza, Borghetto, Roncaglia e Santa Maria del Suffragio.

Pubblicato l'8 luglio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies