Il reggiano don Andrea Volta nuovo parroco a San Lazzaro
Con l’inizio del nuovo anno pastorale farà il suo ingresso nella parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli a Piacenza e di San Tommaso Apostolo nella frazione di Mucinasso il nuovo parroco don Andrea Volta, appartenente alla Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio” della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla; a questa realtà ecclesiale nell’estate 2022 è stato affidato il servizio pastorale della parrocchia cittadina.
A lui si affiancano come vicario parrocchiale don Matteo Tolomelli e come collaboratore pastorale don Luca Ferrari, assistente spirituale dell’Università Cattolica di Piacenza. Don Tolomelli, docente di teologia nell’Ateneo di padre Gemelli, assume anche l’incarico di assistente spirituale del Collegio Sant’Isidoro a Piacenza.
Don Volta, originario di Reggiolo, classe 1990, prete dal 2016, era finora vicario parrocchiale nell’Unità pastorale “Sacra Famiglia” comprendente le parrocchie di San Gaetano, Pieve di Albinea, Montericco e Borzano nel reggiano.
La parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de' Paoli fa parte della Comunità pastorale 8 della città insieme a Corpus Domini, Santa Franca, Le Mose, Mortizza, Borghetto, Roncaglia e Santa Maria del Suffragio.
Pubblicato l'8 luglio 2024
Ascolta l'audio