L’Ac piacentina sul Sentiero Frassati in Val d’Aosta
Un gruppo dell’Azione Cattolica piacentina ha vissuto il 7 luglio una giornata sul Sentiero Frassati in Val d’Aosta. La messa alla casa dell’associazione a Resy e la sosta a Fiery, sempre lungo il Sentiero Frassati, sono stati i momenti centrali del viaggio che - spiega il presidente dell’Ac Marco Vino - è stata segnato da un clima di grande amicizia, nel ricordo di due figure significative, Ida Filippi, presidente per tre mandati dell’associazione, e Marco Massera, morto prematuramente in seguito a un incidente in montagna.
Il beato torinese Piergiorgio Frassati (1901-1925), a cui è dedicato il Sentiero, è figlio di Alfredo, fondatore del quotidiano La Stampa, e della pittrice Adelaide Ametis. Verrà canonizzato durante il Giubileo del 2025. E proprio nel 2025 ricorrerà anche il cinquantesimo anniversario del primo campo dell’Ac piacentina a Resy.
Pubblicato il 10 luglio 2024
Nella foto, alcuni dei piacentini che hanno preso parte alla giornata insieme al presidente diocesano Marco Vino e all’assistente don Riccardo Lisoni.
Ascolta l'audio