Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’Ac piacentina sul Sentiero Frassati in Val d’Aosta

AC sentiero Frassati


Un gruppo dell’Azione Cattolica piacentina ha vissuto il 7 luglio una giornata sul Sentiero Frassati in Val d’Aosta. La messa alla casa dell’associazione a Resy e la sosta a Fiery, sempre lungo il Sentiero Frassati, sono stati i momenti centrali del viaggio che - spiega il presidente dell’Ac Marco Vino - è stata segnato da un clima di grande amicizia, nel ricordo di due figure significative, Ida Filippi, presidente per tre mandati dell’associazione, e Marco Massera, morto prematuramente in seguito a un incidente in montagna.
Il beato torinese Piergiorgio Frassati (1901-1925), a cui è dedicato il Sentiero, è figlio di Alfredo, fondatore del quotidiano La Stampa, e della pittrice Adelaide Ametis. Verrà canonizzato durante il Giubileo del 2025. E proprio nel 2025 ricorrerà anche il cinquantesimo anniversario del primo campo dell’Ac piacentina a Resy.


Pubblicato il 10 luglio 2024

Nella foto, alcuni dei piacentini che hanno preso parte alla giornata insieme al presidente diocesano Marco Vino e all’assistente don Riccardo Lisoni.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies