A Bassano si prega per la pace
Alla fine dell'udienza di oggi mercoledì 21 agosto, Papa Francesco ha ricordato ai fedeli di pregare per la "martoriata Ucraina". Il primo pensiero è al conflitto Russia-Ucraina, tema tanto caro al Pontefice. Poi ricorda i conflitti in Medio Oriente: nomina la Palestina e Israele. Non dimentica di citare il Myanmar.
Sono tanti i Paesi in guerra in questo momento e, allora, Papa Francesco ai fedeli della Sala Nervi e di tutto il mondo, lancia il suo accorato, sentito, perseverante appello: "Preghiamo per la pace".
A Bassano si festeggia San Contardo
La Comunità di Bassano di Rivergaro si prepara a vivere la festa di San Contardo e in questo contesto propone la preghiera per la pace, con il Rosario venerdì 23 alle ore 21 in chiesa. Seguirà un tempo di preghiera silenziosa, adorazione e possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione, fino alle 22.30.
La festa patronale prosegue con la celebrazione di domenica 25 alle ore 9.30, animata dal coro della Comunità Pastorale. Seguirà un momento di fraternità con tutti i partecipanti.
Il 24 e il 25 la sagra della patata
Alla festa patronale si accompagna la sagra della patata deco, giunta alla ventiduesima edizione. Negli stand gastronomici sabato 24 e domenica 25 dalle 17 saranno proposti i gustosi prodotti tipici, preparati dai volontari del circolo Anspi San Contardo.
Pubblicato il 21 agosto 2024
Ascolta l'audio