Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Podenzano, alla Festa Missionaria il Kazakistan di don Pierluigi

don callegari in primo piano a destra

È diventato il ponte tra la diocesi di Fidenza e il Kazakistan, paese asiatico dell'ex Urss che ospitò uno dei più grandi gulag dell'era sovietica: don Pierluigi Callegari (sulla destra nella foto) sarà ospite della seconda giornata della 26ª Festa Missionaria in corso a Podenzano per iniziativa della parrocchia. Questa sera, sabato 24 agosto, don Pierluigi celebra la messa in chiesa alle ore 18. A seguire, in dialogo con il direttore del nostro settimanale don Davide Maloberti, racconterà la sua esperienza in Kazakistan e l'opera che continua anche con il gemellaggio con Fidenza al centro giovanile “Il Faro”, nato nel 2020 e rivolto a ragazzi con disabilità. Con l’aiuto di insegnanti e volontari, che dedicano gratuitamente al Centro il loro tempo libero, vengono proposti quattro volte a settimana diversi corsi: cucina, inglese, creatività, musica, educazione fisica e ingegneria della lego.

Stand gastronomici e musica con "Gianni e la liscio band”

Dopo la testimonianza di don Callegari, la serata prosegue nello spazio all’aperto dell’oratorio “Giuseppino Scotti”, di fianco alla chiesa, con la musica di “Gianni e la liscio band”. Stand gastronomici aperti dalle ore 19.15.

Pubblicato il 24 agosto 2024.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies