Riparte la messa di guarigione spirituale
Riparte il percorso delle messe di guarigione spirituale del primo lunedì del mese nella basilica cittadina di Santa Maria di Campagna sul tema “La speranza non delude”, la parola biblica al centro del Giubileo del 2025,
Lunedì 7 ottobre alle ore 21 è in programma la celebrazione eucaristica nel santuario di piazzale Crociate. Si pregherà alla luce dell’invito “La speranza nasce dall’amore di Gesù sulla Croce”, contenuto nella bolla di indizione del Giubileo scritta da papa Francesco.
La celebrazione, che sarà presieduta da padre Orazio Rossi, sacerdote monfortano impegnato sul piano pastorale a San Rocco al Porto e a Codogno, terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. Dopo l’omelia, sarà proposta una testimonianza. L’iniziativa è a cura della Comunità Magnificat in collaborazione con la comunità francescana del santuario.
“Pregheremo insieme - spiegano gli organizzatori - per essere aiutati a fissare lo sguardo su Gesù crocifisso e risorto per donargli la nostra vita ed essere interiormente risanati nelle nostre ferite rianimando la speranza. Il Papa nel suo documento sul Giubileo sottolinea che molte persone sono sfiduciate e guardano al futuro con pessimismo, come se nulla potesse offrire loro le ragioni della felicità. Chiederemo il dono della pace, in base all’invito che il Papa ha rivolto per quel giorno al mondo intero”.
Pubblicato il 5 ottobre 2024
Ascolta l'audio