Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 19 ottobre tornano a Piacenza “I sabati della comunicazione”

Fossati don Luca

“Quale immagine di Chiesa? Comunicare per immagini - foto e video nella comunicazione pastorale”: è il titolo dei nuovi appuntamenti de “I sabati della comunicazione”, l’iniziativa di formazione, aperta a tutti e pensata in particolare per chi opera nelle parrocchie e nelle associazioni e movimenti ecclesiali in questo settore pastorale.
L’iniziativa è in programma al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza dalle 9.30 alle 12 di sabato 19 ottobre e 16 novembre guidata dal sacerdote milanese don Luca Fossati. Laureato in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, impegnato nel campo web, social, formazione e produzione video, don Fossati ha collaborato più volte con Rai e TV 2000.

Questi i temi al centro dei due incontri:

19 ottobre - la cura per le immagini: realizzazione e scelta delle immagini (taglio, profondità di campo, illuminazione, strumentazioni e software); l’archivio; software di restauro e strumenti di digitalizzazione (anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale); le immagini su instagram e nella comunicazione cartacea e digitale.
16 novembre - La cura per il video: cosa produce la Chiesa (confronto con altri soggetti nel web); raccontare in video (strategie e format; il contenuto; software e strumentazioni; streaming; la regia di una celebrazione; video e social).

Nella foto, don Luca Fossati.

Pubblicato il 15 ottobre 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies