Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Vittime di abusi, Veglia di preghiera a San Nicolò

Giornata di preghiera 2024 Manifesto

Il 18 novembre ricorre la quarta Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi che quest’anno ha per tema “Ritessere fiducia”. Quel giorno alle ore 20,45 si terrà una veglia, presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto, nella parrocchia di San Nicolò a Trebbia. Per la prima volta, da quando è stata istituita la Giornata, è stato scelto un Vicariato foraneo, per coinvolgere sempre più il territorio della diocesi.
L’immagine scelta per il manifesto è la riproduzione di un’opera di Alberto Burri, “Sacco e oro”.
La veglia è organizzata in tre momenti: il primo con la lettura del brano della Genesi in cui si racconta la storia di Giuseppe, figlio di Giacobbe, che vive un’esperienza di violenza subita dai fratelli, ma dentro a una fedeltà con il Signore che gli permette di tessere nuove relazioni in una famiglia lacerata.
Quindi sarà la volta della proclamazione del Vangelo, per finire con il terzo e ultimo momento dedicato alla Preghiera universale.

Pubblicato il 7 novembre 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies