Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro sulla legge dell’autonomia differenziata delle Regioni

 Candido Alesssandro

 


“Autonomia differenziata: che cosa dice la legge?” è il titolo dell’incontro in programma al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza mercoledì 4 dicembre alle ore 18. Interviene Alessandro Candido, professore associato di “Diritto costituzionale e pubblico” all’Università degli Studi di Milano Bicocca.
L’obiettivo è spiegare nel modo più oggettivo possibile che cosa dice la legge del giugno 2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, su cui si è pronunciata da poche settimane la Corte costituzionale. Modera l’incontro Alessandro Fermi, referente diocesano per il Meic, Movimento ecclesiale di impegno culturale. Candido, che è avvocato, è anche docente di diritto dell’ambiente e dei beni culturali e Istituzioni di diritto pubblico e Ordinamento bancario globale.
Promuovono l’iniziativa il settimanale Il Nuovo Giornale, l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, l’Azione Cattolica, le Acli, l’Mcl, l’Ucid e il Meic.

Pubblicato il 3 dicembre 2024

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies