Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'11 ottobre si prega per la pace sul sagrato della Cattedrale

pace

Le Associazioni  e i movimenti ecclesiali della nostra diocesi accolgono l'invito di papa Leone a intensificare la preghiera per la pace con la recita del Rosario.
Il ritrovo è sabato 11 ottobre alle ore 17 sul sagrato della Cattedrale. A seguire sarà possibile partecipare alla messa delle ore 18.30 in Duomo.
Papa Leone XIV più volte ha lanciato l'appello di pregare per la pace, in un momento in cui molti appelli al dialogo sembrano inascoltati. Il Pontefice  sabato 11 ottobre, alle 18, guiderà lui stesso il rosario per la pace in piazza San Pietro nella veglia del Giubileo della spiritualità mariana, ricordando anche l’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II.
Ottobre è particolarmente indicato - ha precisato il Pontefice in una recente Udienza generale - in quanto è il mese dedicato al rosario.

Pubblicato l'8 ottobre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies