Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ziano, è morto don Piero Schiaffonati

schiaffonati

E' morto nella giornata di oggi 22 ottobre don Gianni Piero Schiaffonati parroco di Ziano. Originario di Borgonovo dove nasce il 25 febbraio 1936, don Schiaffonati inizia gli studi, prima in seminario, poi al Collegio Alberoni e infine a Roma, alla Lateranense.
Viene ordinato sacerdote il 23 maggio del 1959; a soli 23 anni, arrivano i primi incarichi: Groppallo, Casali e Settesorelle: in montagna trascorse ben 27 anni.
Poi nel 1987 la nomina di parroco di Ziano dove rimane a svolgere il proprio ministero fino al compimento della sua vita terrena.

I funerali saranno celebrati dal vescovo mons. Adriano Cevolotto venerdì 24 ottobre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Ziano.
Una veglia di preghiera è in programma giovedì 23 ottobre sempre a Ziano alle ore 20.30.

Nella foto, don Schiaffonati in occasione della messa celebrata per gli anniversari di matrimonio nell'ottobre 2024.(foto Massimo Bersani)

Pubblicato il 22 ottobre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies