Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Zazzali amministratore parrocchiale di Albareto (PR)

zazzali

In seguito al passaggio di tre parrocchie dalla diocesi di Massa Carrara a quella piacentina-bobbiese, don Enrico Zazzali (nella foto) è stato nominato amministratore parrocchiale di queste, che sono Albareto, Buzzò e Gotra; inoltre collaborerà nel servizio pastorale della Cpa 2 del Vicariato val Taro. Don Zazzali, classe 1980, prete dal 2013, ha svolto i suoi precedeti incarichi a Pianello dove era vicario parrocchiale.

Nuovi incarchi per don Stefano Segalini. Il sacerdote è stato nominato amministratore di Masanti, Scopolo e Tasolo, frazioni del Comune di Bedonia.

I diaconi Luigi Alberti e  Emanuele Vendramini collaboreranno, rispettivamente, nelle parrocchie di Groppo Ducale, Pradello, Bramaiano e Pieve di Revigozzo, tutte nel  Comune di Bettola.

Seguono le nomine 

Con atto vescovile in data  25 novembre 2025 Don Stefano Segalini, mantenendo i precedenti incarichi,  è stato nominato Amministratore parrocchiale delle Parrocchie site nell'ambito del Comune di Bedonia PR :
- Sant ' Andrea Apostolo in Masanti.
- Santa Giustina vergine e martire in Scopolo.
- San Matteo Apostolo in Tasola.

Con atto vescovile in data  20 novembre 2025 Don Enrico Zazzali è stato nominato Amministratore parrocchiale delle Parrocchie site nell’ambito del Comune di Albareto (PR):
- Santa Maria Assunta in Albareto (PR)
- San Michele Arcangelo in Gotra (PR)
- Santa Maria Assunta in Buzzò (PR)
attualmente appartenenti alla Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli Buzzò, e di collaboratore nel servizio pastorale della Comunità Pastorale 2 (Borgo Val di Taro) del Vicariato Val Taro – Val Ceno, con effetto giuridico dal momento dell’esecuzione del decreto del Dicastero per i Vescovi del 16 ottobre 2025 con cui le suddette parrocchie saranno trasferite alla Diocesi di Piacenza-Bobbio, previsto domenica 7 dicembre 2025.

Con rispettivi atti vescovili in data 11 novembre 2025 è stato conferito incarico di collaboratore nel servizio pastorale ai diaconi permanenti:
- Luigi Alberti nelle parrocchie site nell'ambito del Comune di Bettola PC: San Biagio vescovo in Groppo Ducale; Annunciazione di  Maria Vergine in Padri e Santi Cosma e Damiano in Pradello.
- Emanuele Vendramini nelle parrocchie site nell'ambito del Comune di Bettola PC: Santa Maria Assunta in Bramaiano e San Michele Arcangelo in Pieve di Revigozzo.

Piacenza, 26 novembre 2025

Don Mario Poggi
Cancelliere Vescovile

Pubblicato il 26 novembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies