Nomine diocesane. I nuovi moderatori di Comunità pastorale

Sono stati nominati dal vescovo Adriano Cevolotto i nuovi moderatori di Comunità pastorale della diocesi. Tra le nuove nomine quella di don Pier Giovanni Cacchioli rettore della casa del clero Cerati.
Le nomine
Con atto vescovile in data 16 febbraio 2026 Don Pier Giovanni Cacchioli, attuale Parroco della parrocchia del Corpus Domini in Piacenza, è stato nominato Rettore della Casa del Clero " Pio Ritiro Cerati" in Piacenza.
Con rispettivi atti vescovili in data 17 febbraio 2026 sono stati nominati:
* Don Riccardo Lisoni, attuale Parroco delle Parrocchie di San Savino, San Paolo e Sant ' Anna in Piacenza, Moderatore della Comunità pastorale 1 del Vicariato Comuni di Piacenza e Gossolengo.
* Don Adamo Affri , attuale Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di San Pietro in Cerro PC e di Polignano PC ed inoltre Collaboratore nel servizio pastorale presso la Comunità pastorale 2 del Vicariato Val d'Arda, Moderatore della medesima Comunità pastorale.
* Don Fabio Battiato, attuale Parroco delle Parrocchie di Caorso PC, Zerbio PC e Muradolo PC, Moderatore della Comunità pastorale 3 del Vicariato Val d'Arda.
* Don Jean Laurent Konango, attuale Parroco delle Parrocchie di Alseno PC e di Castelnuovo Fogliani PC, Moderatore della Comunità pastorale 6 del Vicariato Val d'Arda.
* Don Paolino Chiapparoli, attuale Parroco delle Parrocchie di Castell'Arquato PC e di Vigolo Marchese PC, Moderatore della Comunità pastorale 7 del Vicariato Val d'Arda.
* Don Silvio Cavalli, attuale Parroco della parrocchia di Turro PC, Moderatore della Comunità pastorale 1 del Vicariato Val Nure.
* Don Domenico Pascariello, attuale Parroco di San Giorgio Piacentino PC, Moderatore della Comunità pastorale 3 del Vicariato Val Nure.
* Don Alessandro Ponticelli, attuale Parroco delle Parrocchie di Gragnano Trebbiense PC e di Campremoldo Sotto PC, Moderatore della Comunità pastorale 2 del Vicariato Bassa e Media Val Trebbia-Val Luretta.
* Mons. Luigi Bavagnoli, attuale Parroco della parrocchia di Pianello Val Tidone PC, Moderatore della Comunità pastorale 4 del Vicariato Val Tidone.
* Don Claudio Carbeni, attuale Parroco della Concattedrale di Bobbio, Moderatore della Comunità pastorale 1 del Vicariato Bobbio, Alta Val Trebbia, Val d'Aveto e Oltre Penice.
Piacenza , 18 febbraio 2026
Don Mario Poggi
Cancelliere Vescovile
Ascolta l'audio


