Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La messa nei luoghi della carità alla Santissima Trinità

L'altro pane, iniziativa della Caritas di Piacenza

Torna l’appuntamento con “L’Altro Pane”, l’iniziativa che propone una celebrazione eucaristica mensile vissuta direttamente nei luoghi dove la carità si fa concreta ogni giorno. Un momento di preghiera e riflessione per nutrire lo spirito e riconoscere il volto di Cristo nel prossimo.

La prossima celebrazione si terrà martedì 24 febbraio a Piacenza ospiti della Caritas della parrocchia della Santissima Trinità, in via Manfredi 30. L’inizio della messa è previsto per le ore 18.30 e si svolgerà nella cripta in chiesa.

L'iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio in collaborazione con l’associazione Carmen Cammi (Volontari per la Caritas - Odv).

Spostare la liturgia dai luoghi tradizionali verso i centri di ascolto e di aiuto significa sottolineare il legame indissolubile tra l’Eucaristia celebrata sull’altare e quella vissuta nel servizio agli ultimi. Tutta la comunità, i volontari e chiunque desideri condividere questo momento di fede sono invitati a partecipare.

Pubblicato il 20 febbraio 2026

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies