Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Guasconi, un ingegnere all’Opus Dei

24guasconi

“È un’esperienza straordinaria, ricca di grazie e di tante bellezze come il poter celebrare la messa ogni giorno o il trascorrere alcune ore in confessionale facendosi strumento della grande misericordia di Dio. è stato anche un periodo sorprendente, perché ti accorgi di quanta gente ha sete di Dio”: così don Daniele Guasconi, borgonovese, una laurea in ingegneria meccanica, parla del suo essere sacerdote, dopo la recente ordinazione a Roma il 29 aprile scorso.
In Collegiata a Borgonovo ha celebrato la prima messa solenne.

Don Daniele fa parte dell’Opus Dei, realtà conosciuta negli anni dell’università a Milano. Al momento non conosce la sua prossima destinazione, dove inizierà a svolgere veramente il proprio ministero, ma, precisa, “l’importante è mettersi a disposizione”.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 22 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies