Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Teatro, compie 20 anni «La maschera di cristallo»

26maschera


“A chi mi chiede se siamo professionisti rispondo di sì, lo siamo, anche se la nostra è un’associazione senza scopo di lucro che devolve i proventi ad organizzazioni umanitarie”, esordisce la professoressa Giovanna Liotti, già docente di italiano e latino al liceo scientifico Respighi, un master in teatro e un grande estro creativo.

L’associazione teatrale ”La maschera di cristallo” è presente a Piacenza dal 1997 e in vent’anni ha messo sulle scene venti commedie, due delle quali sono state pubblicate da Mondadori nel 2013 in un volume intitolato ”Io non dimentico” e presentate al Festival del Libro di Francoforte, oltre che insignite di numerosi premi.
“Le commedie che scrivo, di cui curo anche la sceneggiatura e i testi, sono rappresentate dopo un periodo di severo impegno – specifica la professoressa - . Gli attori devono prima essere consapevoli delle loro energie, delle loro potenzialità e dei loro limiti”.

Leggi l'articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 6 luglio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies