Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ad Andora la regata di San Colombano

28andora


È in programma il 22 luglio ad Andora, nel savonese, la prima edizione della “Regata di San Colombano” (Columbanus Race), organizzata dai circoli nautici di Andora e Bangor (Nord Irlanda), gemellati nel nome di Colombano grazie all’Associazione Greenbutterflies, di cui è presidente l’architetto Manuela Bertoncini.
Gli equipaggi italiani e irlandesi, con imbarcazioni a vela dai 6,5 ai 27 metri, effettueranno la circumnavigazione dell’isola Gallinara, ove sussistono i resti di un monastero fondato da monaci colombaniani.

Andora rappresenta la “Maritima” (espansione sul mar Ligure) dell’Abbazia di Bobbio. In Bangor Colombano si formò e da lì s’imbarcò per la sua “peregrinatio”.

Leggi l'articolo a pagina 20 dell’edizione di giovedì 20 luglio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies