Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cento anni fa la nascita del card. Poggi

41poggiLa diocesi ricorda il cardinale Luigi Poggi nel 100° anniversario della nascita.
Sabato 25 novembre, alle 18 nella basilica di Sant’Antonino, dove il Porporato è sepolto, sarà celebrata una messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio e animata dal Coro Farnesiano.
Al termine, verrà distribuito il libro di don Giuseppe Capsoni “Il Cardinale Luigi Poggi: un pastore e diplomatico a servizio della Chiesa”.

Nato il 25 novembre 1917 a Piacenza, vescovo nel 1965, ha ricoperto negli anni delicati incarichi in campo diplomatico: delegato apostolico per l’Africa Centrale, Nunzio apostolico prima in Perù e poi a Roma con incarichi speciali nei Paesi dell’Europa centro-orientale guidati da regimi comunisti. Nunzio in Italia nel 1986, cardinale nel ‘94, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, il card. Poggi muore a Roma il 4 maggio 2010.

Leggi gli articoli a pagina 10 dell’edizione di giovedì 23 novembre
e a pagina 12 dell’edizione di giovedì 19 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies