Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ai Bersani di Gropparello la magia del Natale

43bersani

Il piccolo borgo dei Bersani, situato ai piedi dell’Appennino a pochi chilometri da Gropparello, diventa cornice di un suggestivo presepe, realizzato dagli abitanti in maniera assolutamente artigianale e con materiali di riciclo.
I personaggi a grandezza naturale raffigurano i mestieri tradizionali antichi e i classici “quadri” del presepe.
Tra le novità, quest’anno, i visitatori potranno incontrare all’ingresso delle abitazioni, nei cortili o lungo i viottoli, il bidello, il materassaio, il sarto, l’oste. E poi in mostra, sempre all’aperto, innumerevoli piccole, originalissime Natività sparse un po’ ovunque, creando tutt’attorno una magica atmosfera.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 8 dicembre alle 16.30 con vin brulè e dolci per tutti. I presepi rimarranno esposti fino al 7 gennaio 2018.

Leggi articolo alla pagina 27 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies