Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In Sant'Antonino la musica della solidarietà

 concerto

Grande successo per i musicisti professori dell’orchestra del Teatro Alla Scala di Milano che hanno offerto un ricco programma al folto pubblico presente in S.Antonino per il concerto benefico a favore della Scuola Media “Dante-Carducci” di Piacenza, ideato dalla prof.ssa Enrica Fellegara, con la sentita collaborazione e partecipazione di tutti i docenti e delle classi.
Il programma ha spaziato da brani di autori noti come Mozart, Vivaldi, Haendel o Massenet con  l’incantevole “Meditation” per violino e arpa tratta dall’opera “Thais”, e poi Debussy ma anche altri più di nicchia e di grande suggestione, come l’omaggio a Bellini di Pasculli.
I brani sono stati introdotti e commentati dagli studenti, cogliendo l’occasione per attuare un
compito di realtà” che difficilmente dimenticheranno e che ha portato alla realizzazione di biglietti d’invito, locandina e tutti i testi di presentazione per l’evento.
“Con il ricavato del concerto sarà possibile acquistare nuovi strumenti digitali per i nostri ragazzi in classe e in questo momento di grande cambiamento per la scuola italiana queste sono importanti iniziative che sostengono le scuole che si mettono in gioco spiega la prof.ssa Fellegara.”
L’iniziativa è stata resa possibile dall’accoglienza da parte del parroco don Giuseppe Basini, sempre sensibile ad ospitare l’arte all’interno della sua basilica.

Pubblicato il 15 febbraio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies