Si presenta il libro di Folador sulla regola benedettina
Il settore adulti dell’Azione Cattolica organizza lunedì 2 maggio alle ore 18 alla Libreria Berti di via Legnano 1 a Piacenza la presentazione del libro di Massimo Folador “Il lavoro e la Regola. La spiritualità benedettina alle radici dell’organizzazione perfetta”.
La pubblicazione - spiegano gli organizzatori - è l’originale ricerca sulla regola benedettina e le sue ricadute sull’organizzazione di lavoro e impresa nell’attualità.
Alle 21 sempre del 2 maggio nel salone del Seminario vescovile, in via Scalabrini 65 (che ospita da alcune settimane la nuova sede dell’Azione Cattolica diocesana), Folador proporrà una riflessione su come vivere con positività questo momento di crisi che attraversa il mondo del lavoro e dell’impresa sul tema “Un’impresa possibile. Persone e aziende che costruiscono il futuro”.
L’iniziativa è proposta dall’Azione Cattolica Adulti.
Folador ha sviluppato una carriera manageriale all’interno di alcune aziende di rilevanza nazionale. Ora si occupa di consulenza aziendale e di formazione. Nel 2006 fonda e diventa presidente dell’Associazione Culturale “Verso il cenobio” che organizza a livello nazionale seminari ed eventi in collaborazione con importanti comunità monastiche italiane. Dal 2009 è direttore dell’Unità di studi sull’Etica, centro di ricerca della Libera Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza.
Leggi l'articolo a pag. 10 dell'edizione di venerdì 29 aprile 2016