La teologia del corpo
Incontro di Confederex con la prof.ssa Laura Boccenti
Confederex, la Confederazione delle associazioni ex-allievi delle Scuole cattoliche, promuove venerdì 13 maggio alle ore 20.30 nei locali della parrocchia di San Giuseppe Operaio a Piacenza l’incontro “La teologia del corpo nelle catechesi di San Giovanni Paolo II: la natura dell’amore sponsale nel Magistero della Chiesa”.
Relatrice è Laura Boccenti, dirigente del Liceo paritario “Monforte” FAES-Associazione Famiglia e Scuola di Milano e collaboratrice, nella rubrica “Fides et Ratio”, della rivista “Il Timone”.
La Boccenti è docente di filosofia nei seminari organizzati dalla Fondazione “Fides et Ratio” e organizzatrice di corsi di filosofia per adulti al centro culturale “Rosetum” di Milano nonchè componente dell’organo nazionale di governo di Alleanza Cattolica e del Direttivo del Forum delle associazioni Familiari milanese.
Da arcivescovo di Cracovia, Karol Wojtyla aveva contribuito alla preparazione e alla diffusione dell’Humanae Vitae, l’enciclica pubblicata nel ‘68 da Paolo VI, il quale difese con coraggio e visione profetica il legame tra sessualità e apertura alla vita.
Divenuto papa, dedicò molte catechesi del mercoledì alla “teologia del corpo”.
Leggi l’articolo a pag. 19 dell’edizione di venerdì 6 maggio 2016