Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il viaggio verso Bobbio di San Colombano

immagine di san colombano nell'abbazia di bobbio 

Tornano giovedì 3 settembre ore 21 le visite guidate virtuali proposte da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e da CoolTour, con un viaggio “da casa” lungo le tracce di San Colombano. L’ormai consueta modalità di visita assume in questo caso la forma di un vero e proprio racconto, accompagnato da immagini e foto sferiche stradali: si ripercorreranno le tappe fatte da Colombano durante il lungo viaggio che lo ha portato a Bobbio per comprendere il lascito materiale visibile del “santo irlandese” e dei suoi seguaci.
«Colombano e il viaggio verso Bobbio» consentirà altresì di interagire in diretta con la guida, tramite domande che potranno essere inviate via chat e tramite interventi in "spazi" appositamente predisposti. Un modo per mantenere il contatto con il proprio pubblico abituale, che ormai segue le iniziative da ogni parte d’Italia, e per raggiungere nuovi “visitatori”. Una maniera per continuare a diffondere la Cultura e l’Arte del territorio nelle case, in maniera interattiva e ancora una volta gratuita.
Appuntamento on-line il 3 settembre ore 21 (ingresso richiesto alle 20:40) sulla piattaforma ZOOM, a cui si accederà tramite link. E' obbligatoria l'iscrizione, necessaria per garantirsi un posto. È previsto infatti il limite massimo di 100 partecipanti. Il link per il collegamento verrà inviato via e-mail a coloro che si saranno iscritti.
Per iscriversi è necessario compilare il form raggiungibile sul sito www.piacenzapace.it/virtuali con indirizzo e-mail, cognome e nome con i quali effettivamente ci si collegherà la sera della visita. Viene garantito l'ordine cronologico di arrivo.

Pubblicato il 31 agosto 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies