Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I Santini pugliesi per La Casa di Iris

 la casa di iris

“Una raccolta speciale di Santi pugliesi, un lavoro fatto con tanto entusiasmo a cui era seguita una mostra”. È quello che racconta Aldo Panese, presidente della sezione di Piacenza dell’Associazione “Pugliesi nel Mondo”, ricordando il suo impegno nel realizzare un compendio di Santi Patroni della Puglia che ebbe un riscontro a livello cittadino con la Mostra realizzatasi, nel settembre del 2011, nella chiesa della SS. Trinità con la partecipazione di autorità e ospiti vari.
L’esposizione che venne chiamata “Conosciamo i Santi Patroni pugliesi; una storia raccontata in immagini” ora, per volere di Panese, viene ora esposta in via S. Donnino n.5 nei locali  della parrocchia di S. Francesco, uno spazio dedicato alla raccolta di offerte per La Casa di Iris. Lo spazio solidale rimarrà aperto sino al prossimo 2 gennaio con il seguente orario: dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni feriali, nei giorni festivi dalle 9.30 alle 19.
La Casa di Iris è una struttura residenziale, accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, che si prende cura ed assiste persone con malattie in fase avanzata a rapida evoluzione.
“Ho voluto dedicare a questa struttura un lavoro che ci ha impegnato molto come Associazione - ha aggiunto Panese -, si tratta di 230 immagini ingrandite a colori, come piccoli quadretti della misura di 30 per 40 centimetri, dei Santi venerati in Puglia”.
I Santini - ha proseguito - esprimono la pietà popolare rivolta verso i Santi Patroni e vogliono tramandare queste tradizioni della intera Puglia.
“Sono immagini molto belle - ha concluso Panese - che spero vengano valorizzate e si invitano tutti i piacentini a visitare il negozio solidale per dare un contributo a La Casa di Iris”.

R.T.

Pubblicato il 15 dicembre 2020

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies