Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

AC, Vespritz all’insegna della cordialità

azione cattolica il vescovo cevolotto al vespritz

I Vespritz sono stati degli appuntamenti di preghiera online per giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica. Definiti dall’Equipe diocesana di AC: “Il miglior modo per prepararsi al Natale! Un momento di preghiera settimanale da vivere insieme, per dare un ritmo al tempo di Avvento”. Sono stati chiamati Vespritz perché dopo aver recitato aver recitato i Vespri c’era sempre in programma il momento dell’aperitivo a distanza!
Nell’ultimo appuntamento, del 17 dicembre, ha partecipato anche il vescovo mons. Adriano Cevolotto.
Nei Vespri il Vescovo ha ricordato nella preghiera tutti gli aderenti all’Azione Cattolica dai ragazzi dell’ACR fino agli adulti. Poi gli ammalati, i ricoverati in gravi condizioni di vita, quanti operano negli ospedali e ha voluto mettere davanti al Signore tutte le persone incontrate nella vita.
I membri dell’Equipe di AC, con l’Assistente don Simone Tosetti, hanno ringraziato tutti i presenti in maniera virtuale per questa opportunità vissuta di pregare insieme. Al termine dei Vespri un brindisi a distanza a cui si è unito anche mons. Cevolotto: “Brindo in vostro onore! Quando ero giovane - ha aggiunto il presule - lo Spritz, finita la messa, era una consuetudine a Treviso. Ricordo un viaggio, molti anni fa, con un gruppo, verso Assisi, fermandoci in un bar abbiano chiesto uno Spritz e non sapevano cosa fosse. Glielo abbiamo insegnato noi, così abbiamo cominciato ad esportare lo Spritz fuori dal Veneto che poi ha avuto successo in tutto il mondo”.
L’incontro online, all’insegna della gioia e della cordialità, ha coinvolto serenamente tutti i partecipanti che hanno espresso il desiderio di portare avanti l’iniziativa come appuntamento settimanale di preghiera.

R.T.

Pubblicato il 18 dicembre 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies