Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In mostra "I volti della Misericordia"

25santantonino

Fino al 10 luglio in Sant'Antonino a Piacenza

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia la nostra diocesi sta ospitando l’interessante mostra “I volti della misericordia”, che vuole aiutare a entrare nel mistero dell’amore di Dio contemplando alcune persone, santi e no, che hanno vissuto in modo speciale la misericordia.

La mostra -  curata dal padre carmelitano milanese Antonio Sangalli con il patrocinio della Chiesa italiana  - dopo alcuni pannelli che introducono il tema del Giubileo e spiegano la parola misericordia, prosegue il suo cammino a scoprire i volti nei quali si è più manifestata la misericordia stessa; si potrà approfondire e riscoprire il volto di Gesù e della Madonna passando attraverso le vite di alcuni particolari santi e il loro ruolo di continuatori di opere di misericordia.
Tra di essi, ricordiamo san Girolamo, Santa Caterina da Siena, Santa Teresa di Gesù (d’Avila), i Beati Luigi e Zelia Martin e loro figlia Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux), Beata Elisabetta della Trinità e Santa Maria Faustina Kowalska.

L’esposizione propone poi alcuni episodi storici di conversione e perdono di peccatori. 

La mostra è esposta nella basilica cittadina di S. Antonino fino al 10 luglio ed è visitabile negli orari di apertura della basilica (ore 8-12 e 16-19; festivi: ore 8-12 e ore 20-21.30).
In agosto sarà esposta a Bobbio e a settembre di nuovo a Piacenza per la Grande Festa della famiglia.

Leggi l'articolo a pag. 15 dell'edizione de "il Nuovo Giornale" di venerdì 1° luglio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies