Festa missionaria a Podenzano
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto all'oratorio "Giuseppino Scotti"
“Chiesa missionaria testimone di misericordia” è il tema della 19ª edizione della Festa missionaria che la parrocchia di Podenzano organizza da venerdì 26 a domenica 28 agosto all’oratorio “Giuseppino Scotti”.
Oltre ai tradizionali stand gastronomici e alla musica dal vivo, verranno proposte alcune testimonianze missionarie.
Si inizia venerdì 26 agosto alle ore 20.45 con l’intervento di padre Francesco Rapacioli, piacentino, missionario del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), per diversi anni in Bangladesh.
Sabato 27 alle ore 20.45 sarà la volta di padre Stefano Lavelli, piacentino, Missionario della Fraternità San Carlo Borromeo a Napoli in una parrocchia nel Rione Sanità, e ora in servizio a Torino.
Domenica 28 agosto padre Tullio Donati, missionario comboniano (confratello di padre Romano Segalini) presiederà la messa alle ore 10.30. Al termine alle ore 12.15 il pranzo comunitario in oratorio. Tutte le sere, a partire dalle 19.30 saranno in funzione gli stands gastronomici e alle 21.30 musica dal vivo.
Da lunedì 22 sono in programma i tornei di calcetto e di beach volley interparrocchiali nell’area sportiva.
In occasione della Festa missionaria si può visitare, in oratorio, la mostra dedicata a “I volti della misericordia” e la mostra fotografica sulle attività parrocchiali.
Domenica sera ci sarà l’estrazione della lotteria e la premiazione dei tornei.
Le serate sono a ingresso libero.
Il ricavato servirà a sostenere progetti missionari nel mondo.